I giovani e le scienze 2007
Concorso dell'Unione Europea per i giovani scienziati
Il concorso dell'Unione europea per giovani scienziati, voluto da Commissione, Consiglio e Parlamento europei, intende promuovere idee di cooperazione e di interscambio tra gli studenti. E' la vetrina annuale delle migliori scoperte scientifiche da parte di ragazze e ragazzi che hanno così l'opportunità di confrontarsi con colleghi con simili interessi ed attitudini.
Attraverso la manifestazione, la Commissione cerca di valorizzare gli sforzi fatti in tutti i paesi che partecipano alla gara, ed invogliare i giovani ad intraprendere le carriere scientifiche.
L'iniziativa è parte del programma Scienza e società, gestito dalla Direzione generale Ricerca della Commissione europea e orientato a costruire un rapporto più armonioso tra sforzo scientifico e società in generale.

Fonte: Commissione europea

Link: http://ec.europa.eu/research/science-society/home_en.cfm