Generazione Clima
Piazze italiane, 2-3 dicembre 2006
Il 2 e 3 dicembre 2006, in oltre 100 piazze italiane si svolgerà la manifestazione ''GenerAzione Clima''.
L'evento, organizzato dal Wwf, in occasione dei 40 anni dalla fondazione, con il patrocinio del Segretariato Sociale Rai, è dedicato alla sensibilizzazione dei cittadini sul tema dell'efficienza e del risparmio energetico nelle abitazioni.
Per la prima volta gli italiani, infatti, potranno prenotarsi per un ''check up efficienza'' gratuito nella propria casa avvalendosi di Tecnici qualificati della Piccola e Media Impresa, formati appositamente per questa iniziativa.
Inoltre, in tutte le principali piazze italiane, verrà effettuata una grande attività di sensibilizzazione con kit informativi, verranno fornite utili soluzioni di risparmio energetico domestico mostrando tali accorgimenti attraverso stand di “casa ecologica” realizzati per l’occasione.

Link: http://www.wwf.it/generazioneclima/