Arrivata a Stella urna con ceneri di Carla Voltolina
Per riposare insieme alle spoglie del marito, Sandro
STELLA (SAVONA), 8 DIC - E' arrivata poco dopo mezzogiorno a Stella, nell'entroterra di Savona, accompagnata da una staffetta, l'urna che custodisce le ceneri di Carla Voltolina, 84 anni, la vedova di Sandro Pertini morta martedi' scorso a Roma. I resti della vedova del presidente Pertini, da oggi riposano nel cimitero di Stella San Giovanni dove sono custodite dal '90 anche le spoglie del marito.
Il cimitero dista poche centinaia di metri dalla casa nella quale nacque Pertini nel 1896, nei pressi della chiesa.
Alla cerimonia hanno partecipato il questore Giovanni Trimarchi, il prefetto Nicoletta Frediani e il sindaco Nico Vicenzi che ha fatto gli onori di casa.
Hanno accompagnato l'urna da Roma a Stella il fratello della moglie di Pertini, l'ingegner Umberto Voltolina e una corona del Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi.
Ha ricordato la figura storica di Carla Voltolina Pietro Pierri, vicepresidente della Fondazione Pertini.

Fonte: Ansa web, 8 dicembre 2005

| Home  | Fondazione  | Attivitą  | Risorse  | Links  | Contatti  | Admin |