Eventi
Mostra fotografica 'da una pagina grigia della storia italiana... a un colore forte... SANDRO PERTINI'
Roma, 22 marzo 2013 - 22 aprile 2013
La mostra, organizzata dall'associazione culturale ''La Farandola'' si sofferma sulla storia del Presidente Pertini ripercorrendone le vicende personali, l’infanzia, il periodo della clandestinità e del carcere fino alla nomina a Presidente della Repubblica.
Per l'evento sono state istituite da parte della Fondazione Sandro Pertini, tre borse di studio a tema artistico con un bando scolastico rivolto alle scuole secondarie di 2° grado di Roma.
Il giorno 19 aprile 2013, dopo la tavola rotonda, saranno premiati i tre studenti che si saranno distinti artisticamente con i lavori di grafica d'arte, acquerello e pittura.
La mostra è a ingresso libero fino al 22 aprile con i seguenti orari:per il pubblico 16 –19; per le scuole 10-13 (visite su prenotazione).

PROGRAMMA:
22 marzo 2013, ore 11.00 - inaugurazione
10 aprile 2013, ore 11.00 - Tavola rotonda: ''Pertini'' il Partigiano e l'Uomo politico
19 aprile 2013, ore 11.00 - Tavola rotonda: ''Pertini'' l'Uomo delle Istituzioni