Commemorazioni
Fiaccolata a Stella in memoria di Sandro Pertini
Stella San Giovanni, 24 settembre 2011
E' stata accompagnata da un grande successo di pubblico la manifestazione svoltasi lo scorso 24 settembre 2011 per ricordare la nascita del Presidente Sandro Pertini, promossa come ogni anno dall'Associazione Sandro Pertini di Stella San Giovanni con il Patrocinio del Comune di Stella, della Provincia di Savona e della Regione Liguria.
All'evento culminante della manifestazione, rappresentato dalla tradizionale fiaccolata, hanno preso parte più di mille persone che, con grande commozione, hanno percorso in corteo le stradine del piccolo comune. Tra i molti partecipanti, si segnala la massiccia presenza di giovani e studenti, del Presidente della Fondazione Sandro Pertini, Ing. Umberto Voltolina, nonché di diversi rappresentanti delle istituzioni ed in particolare dei Sindaci dei comuni della Provincia di Savona che, tutti insieme, hanno rinnovato il loro affetto e la loro stima per il compianto Presidente.
Al termine della manifestazione il Sindaco del Comune di Varazze ha dato lettura di una missiva inedita inviata da Sandro Pertini al Prof. Borrella del Collegio dei Salesiani di Varazze risalente all'11.07.1946.

Link: http://www.assopertini.it/