Cerimonie
150 anni dell'Unitą italiana: la riscoperta di un Sandro Pertini elbano
Capoliveri (LI), 7 settembre 2011
Si č tenuta a Capoliveri, nell'ambito delle celebrazioni per i 150 anni dall'Unitą d'Italia, una manifestazione che ha visto la partecipazione della Filarmonica Giuseppe Pietri e del Circolo culturale Sandro Pertini dell'Elba.
La serata ha visto una alternanza di musiche ispirate all'Unitą nazionale, eseguite dalla Filarmonica Petri diretta dal maestro Manrico Bacigalupi ed interventi degli esponenti del circolo Pertini che hanno parlato delle attivitą dell'associazione nata nel 2004.
Nell'occasione č stato presentato il libro realizzato dal circolo Pertini, d'intesa con la Fondazione Sandro Pertini, intitolato ''Portoferraio 1933, processo a Sandro Pertini''. I curatori del testo, Stefano Bramanti, Romano Figaia e Marcello Marinari, hanno illustrato, con delle proiezioni, alcune parti della pubblicazione, alla presenza di Umberto Voltolina, fratello di Carla e presidente della Fondazione Pertini.

Link: http://www.circolopertinielba.org/attivita/694-successo-del-concerto-conferenza-a-la-vantina

| Home  | Fondazione  | Attivitą  | Risorse  | Links  | Contatti  | Admin |