Giuseppe Garibaldi a 200 anni dalla nascita
Rosario (Argentina), 4 luglio 2007
Organizzata dalla Fondazione Di Vittorio e dalla Fondazione Sandro Pertini, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, con Insieme Argentina, con il Circolo Sandro Pertini di Rosario, con l’adesione del Consolato Generale d’Italia a Rosario e del Comites di Rosario; patrocinata dal Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Bicentenario della Nascita di Garibaldi, si terrà presso il circolo culturale Bernardino Rivadavia in Rosario, la manifestazione di celebrazione dei 200 anni dalla nascita di Giuseppe Garibaldi.

Programma
ore 16:30 – Mostra itinerante di libri, quadri e oggetti legati alla vita e storia di Giuseppe Garibaldi e apertura della celebrazione con musiche di Giuseppe Verdi, Orchestra Sinfonica diretta dal Maestro Fernando Ciraolo;
ore 18:20 – Presentazione delle Autorità. Esecuzione degli inni nazionali argentino ed italiano. Saluto delle autorità argentine e italiane;
ore 19:00 – Intervengono: Carlo Ghezzi, Bruno Tobia, Emilio Franzina, Nicoletta Rocchi, Claudio Sorrentino Mascilli Migliorini, Gustavo Cichero. Presiedono Antonio Bruzese, Marcelo Tedesco. Intervento conclusivo: Nicoletta Rocchi;
ore 20:45 – Rappresentazione teatrale ad opera degli studenti della scuola Garibaldi di Rosario;
ore 21:15 – Vin d’honneur