Legalità, Etica, Responsabilità
Verona, Palazzo della Gran Guardia, 13 aprile 2007
Venerdì 13 aprile a Verona presso il Palazzo della Gran Guardia alle ore 15.30, si svolgerà il convegno dal titolo “Legalità, Etica e Responsabilità”  proposto e organizzato dal Difensore Civico del Comune di Verona, dott.ssa Anna Tantini.
L’iniziativa si rivolge alla cittadinanza e agli studenti, e si propone di richiamare l’attenzione su un tema cruciale: i diritti ma anche i doveri dell’essere cittadini. Lo “spazio” pubblico richiede la consapevolezza della responsabilità di chi lo abita e frequenta, l’attenzione e il rispetto delle regole perché la dimensione sociale è patrimonio di tutti. Auspicando una partecipazione sempre più responsabile e attiva della comunità ai processi decisionali, un interesse e un impegno per la legalità sempre più forti e presenti, il convegno vuole offrire  l’occasione di una riflessione, un momento di confronto su valori ed esperienze.
L’evento  è patrocinato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Verona - gli studenti potranno usufruire di credito formativo - ed è sostenuto dalla Banca di Verona Credito Cooperativo di Cadidavid.

Interverranno
Anna Tantini,  Difensore Civico
Presentazione dei temi del convegno
Francesca Zanuso, ordinaria di Filosofia del diritto, Università di Verona