Incontri con gli studenti
Nettuno (Roma), 24 marzo 2007
Volge positivamente a conclusione il progetto di incontri con gli studenti presso la scuola secondaria di primo grado ''Ennia Visca'' di Nettuno.
Tale progetto si č realizzato con il contributo organizzativo della Fondazione Sandro Pertini, tramite il suo Presidente Dott. Mario Almerighi.
Si č trattato di una serie di incontri bisettimanali della durata di un'ora e mezzo, con gli alunni suddivisi in gruppi di 50 unitą. Il corso, iniziato il giorno 6 novembre 2007, si č concluso il 14 febbraio 2007.
L'invito del Dott. Almerighi č stato accolto con entusiasmo dall'associazione culturale Isonomia, cui aderiscono magistrati, funzionari e graduati delle Forze dell'ordine, avvocati ed operatori di giustizia in genere, che tramite i suoi iscritti ha svolto trenta incontri con gli studenti sul tema della legalitą, su argomenti di scottante attualitą e, in particolare sul funzionamento delle Istituzioni dello Stato.
Sabato 24 marzo 2007, presso il Palazzetto dello sport di Nettuno, alle ore 10.00, si terrą un incontro conclusivo alla presenza di circa 1000 studenti e nell'occasione verranno premiati 10 studenti scelti per un componimento scritto sul tema della legalitą.

| Home  | Fondazione  | Attivitą  | Risorse  | Links  | Contatti  | Admin |