Bicentenario della nascita di Giuseppe Garibaldi
Giuseppe Garibaldi è uno dei pochi italiani conosciuti e ammirati in tutto il mondo.
Il 2007 sarà un anno ricco di appuntamenti e iniziative in Italia e all'estero nel segno di Giuseppe Garibaldi.
Il Comitato Nazionale per le Celebrazione del Bicentenario della nascita di Giuseppe Garibaldi istituito sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha previsto manifestazioni istituzionali di grande rilievo, convegni internazionali di studio, mostre, pubblicazioni e tante attività che puntano al più largo coinvolgimento dei cittadini, nel segno del carattere popolare del personaggio. Del Comitato Nazionale è membro anche la Fondazione Sandro Pertini.

Programma 2007

10 gennaio – Genova
Anteprima del film – tv “Eravamo solo mille”, realizzato dalla RAI
30 aprile - Roma