Convegno
Sandro Pertini a 110 anni dalla nascita, da partigiano, rifugiato, emigrato, perseguitato a Presidente della Repubblica
Rosario, Argentina, 3 novembre 2006
Il 3 novembre 2006, a Rosario in Argentina, si é svolto il Convegno dal titolo: ''Sandro Pertini a 110 anni dalla nascita: da partigiano, rifugiato, emigrato, perseguitato a Presidente della Repubblica''. L'evento, organizzato dal Co.Mi.Tes., il Comitato per gli italiani all'estero di Rosario, ha visto il patrocinio della Fondazione Sandro Pertini.
Al convegno hanno partecipato numerose associazioni e Istituzioni argentine.
Il Presidente del Circolo Sandro Pertini di Rosario, Avv. Marcelo Alessandro Tedesco, nella relazione introduttiva al convegno ha illustrato la storia, l'impegno e i valori di Sandro Pertini, mentre Antonio Bruzzese, Presidente onorario del Circolo si é soffermato su particolari aspetti dell'uomo Sandro Pertini e sui valori a cui il Circolo é ispirato e impegnato. Il Console Generale d'Italia a Rosario, Claudio Miscia, ha salutato l'evento soffermandosi anche su alcuni ricordi personali.
In occasione del convegno sono stati ricordati i prossimi impegni del Circolo Sandro Pertini: convegni a Rosario, Montevideo e Porto Alegre per i 200 anni dalla nascita di Giuseppe Garibaldi, la ricerca riguardante i ''Partigiani in emigrazione'' condotta da Antonio Bruzzese e la raccolta di libri scolastici per i bambini poveri di Rosario.

Galleria fotografica:
locandina_smallrosario.jpg 227.JPG