Giornata della scuola 2005
Portoferraio (Livorno), 30 maggio 2005
La ventesima edizione della Giornata della scuola č stata organizzata dagli istituti scolastici elbani in collaborazione con la Fondazione Sandro Pertini, la Fondazione Antonino Caponnetto e il Circolo culturale Sandro Pertini dell'Isola d'Elba ed ha avuto come tema ''Legalitą e Giustizia Sociale''.
Nella giornata conclusiva, svoltasi presso l'auditorium del centro De Laugier, di Salita Napoleone a Portoferraio, 11 classi in rappresentanza di ogni livello dalla materna alle superiori sono stati premiati con strumenti di utilitą didattica.
''Abbiamo voluto destinare questi riconoscimenti alle scolaresche- ha fatto notare Pietro Pierri, vice presidente della ''Pertini''- certi dell'importanza di sviluppare nella scuola la formazione dei giovani ai migliori principi di legalitą e giustizia sociale. Sosterremo sempre queste iniziative gestite dalla ''Giornata della scuola'', di cui ricorre il ventesimo anno dalla creazione''.

Fonte: Interna

Galleria fotografica: