Mostra, 'Pertini, un secolo di storia italiana'
Milano, 28 settembre - 24 ottobre 2004
La mostra ''Pertini, un secolo di storia italiana'', inaugurata a Milano il 27 settembre 2004, alla presenza del Presidente della Camera dei Deputati, On.le Pierferdinando Casini e della Signora Carla Voltolina Pertini, ha ripercorso la storia del '900 di cui Sandro Pertini č stato protagonista attraverso immagini, filmati e documenti originali.
La mostra, organizzata dalla F.I.A.P., Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane ed in collaborazione con la Fondazione Sandro Pertini, č stata preceduta da una tavola rotonda dal titolo ''Sandro Pertini: antifascista, partigiano, presidente'' con la partecipazione di Aldo Aniasi, del Sindaco Gabriele Albertini e con interventi di Gianni Bisiach, Salvatore Carrubba, Antonio Maccanico, Maurizio Punzo, Giuliano Vassalli e Sergio Zavoli.

Link: http://www.fiapitalia.it

| Home  | Fondazione  | Attivitą  | Risorse  | Links  | Contatti  | Admin |