Discorsi parlamentari 1945 - 1976
Roma, 17 novembre 2005
La Fondazione della Camera dei Deputati ha pubblicato i discorsi parlamentari pronunciati da Sandro Pertini.
Nel corso di una cerimonia tenutasi presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio, alla presenza del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, č stato presentato il volume ''Sandro Pertini - Discorsi parlamentari - 1945 - 1976'' che raccoglie tutti i discorsi pronunciati da Sandro Pertini in Parlamento, sia come semplice parlamentare che come Presidente dell'Assemblea.
Il volume č completato da un DVD che contiene filmati, articoli di giornale e sonori riguardanti l'attivitą parlamentare di Sandro Pertini.
Alla cerimonia hanno partecipato il Presidente della Camera dei Deputati, Pier Ferdinando Casini, il Presidente della Fondazione della Camera dei Deputati Giorgio Napolitano, l'Onorevole Antonio Maccanico, la Signora Carla Voltolina Pertini.
Nell'occasione č stato scoperto un busto di Sandro Pertini che č stato collocato assieme a quelli gią presenti nei corridoi della Camera.

Fonte: Interna

Galleria fotografica: